I CAAF Cgil non si occupano solo di 730 e dichiarazione dei redditi. Sono infatti tanti i servizi erogati per assistere i cittadini nelle diverse necessità fiscali, come ISEE, IMU, RED, successioni, colf e badanti e superbonus.

Il consorzio dei Caaf Cgil nazionale, ogni anno pubblica la Guida ai Servizi, un opuscolo in formato PDF che raccoglie tutti i servizi erogati aggiornato con tutte le novità.

La CGIL è da sempre il sindacato dei contratti e delle vertenze, ma è anche il Sindacato che offre tutele e servizi qualificati, a partire dai luoghi di lavoro e di socialità, per risolvere in modo competente i pro­blemi individuali o familiari di chi lavora o è in pensione o di chi un lavoro l’ha perso oppure non l’ha ancora trovato. Dopo tanti anni di crisi in cui l’area del disagio sociale e della povertà è aumen­tata a dismisura, dopo tante operazioni proclamate come “semplificazioni degli adempimenti”, per i cittadini poco o nulla è cambiato, anzi, la richiesta di tutela indivi­duale è cresciuta e si è diversificata moltissimo.

In questo contesto e con una azione progressiva di riduzione dei compensi eco­nomici per le nostre attività, i CAAF della CGIL hanno comunque assicura­to con i tradizionali standard di competenza e di efficienza tutte le attività di tutela e di servizio. Anzi abbiamo accentuato il nostro tratto di “tutela”, attraver­so risposte puntuali alle persone ma anche rafforzando le reti di relazione e di prossimità con il lavoro della nostra confederazione sindacale. Tutto ciò, adesso sarà certamente amplificato dalla crisi sociale ed economica determinata dalla pandemia.

La storia del Sindacato è ricca di atti di solidarietà e di mutuo soccorso: è sul solco di questa tradizione ultracentenaria che continuiamo a mettere a disposi­zione, per alcune pratiche, un servizio gratuito a quanti si rivolgono a noi. Quando ciò non è possibile, cerchiamo di contenere al massimo i costi e lo facciamo anche su quelle prestazioni per le quali il mercato impone prezzi pesanti oppure, ancor peggio, inganna le persone con offerte e risparmi, esercitando la propria attività spesso in modo irregolare e con gravi rischi di conformità alle leggi anche per l’utente stesso. Rivolgersi al Caaf Cgil vuol dire invece affidarsi a seri e scrupolosi professionisti che  si assumeranno anche il compito delle verifiche e l’onere della responsabilità. Consigliandoti come procedere e non facendoti perdere possibili opportunità.

Scarica la Guida dei Servizi in formato PDF