Sei un dipendente che nel 2020 ha utilizzato ammortizzatori sociali? (cassa integrazione ordinaria, speciale o in deroga, fis). Qualora l’azienda non abbia provveduto a pagarti in modo anticipato le indennità dovute e gli importi ti siano stati pagati direttamente dall’Inps, sei obbligato a compilare la dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi).

L’azienda produrrà e ti consegnerà la CU (Certificazione Unica), riferita solo ai redditi da lavoro dipendente, per l’anno 2020. Contestualmente tu dovrai recuperare dall’Inps la CU (Certificazione Unica) riferita ai redditi prodotti dalle somme erogate a titolo di ammortizzatore sociale nell’anno 2020. L’Inps non invierà nulla. Ci penseremo noi a recuperare la tua certificazione dall’Inps

Presso le sedi del Caaf Cgil potremo assisterti per la tua dichiarazione dei redditi
Se l’anno scorso hai fatto la dichiarazione dei redditi presso il Caaf Cgil ti arriverà la proposta di appuntamento, senza bisogno di telefonare per fissarlo di nuovo. Altrimenti contatta subito il nostro uffici territoriale più vicino a te.

Nota bene: l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi è previsto dalla normativa fiscale ogni volta che un dipendente ha più di una CU (Certificazione Unica) a lui intestata nel corso di un anno fiscale, anche in caso di più rapporti di lavoro.

Visualizza il volantino della news in formato PDF